Maison Margiela e Reebok continuano la partnership creativa con il lancio della nuova edizione della Tabi Instapump Fury.

Maison Margiela e Reebok presentano un’ulteriore evoluzione della Tabi Instapump Fury, la sneaker lanciata ad inizio 2020 frutto della fusione tra la classica sneaker Instapump Fury del brand americano di sportswear nata nel 1994  e l’iconica calzatura Tabi infradito della maison di couture francese nata nel 1988.

Introdotta come parte della collezione primavera-estate 2021, la nuova Tabi Instapump Fury Oxford rappresenta un modello di derby in vitello caratterizzato dalla tipica tecnologia The Pump di Reebok e ad una suola chunky disponibile in nero, bianco e giallo. I valori della haute couture di Maison Margiela ispirano una collaborazione devota ad un artigianato esperto e futurista, fondendo le innovazioni tecniche di Reebok alla continua riflessione sulla relazione tra umanità e tecnologia nell’era digitale, temi centrali nella pratica di Maison Margiela.

Ibridizzando i codici più familiari dei due modelli iconici, la tomaia infradito in pelle della Tabi costituisce la base per una nuova derby in seguito mutata dalla tecnologia The Pump di Reebok, una sistema di gonfiaggio sviluppato nel 1989 per garantire agli atleti un fit più saldo e su misura. Una trasformazione che ricorda elementi della filosofia di Maison Margiela.

La derby è posta su una suola originale della Retro Fit, la sneaker lanciata da Maison Margiela nel 2018, mentre il design del tallone interpreta la Instapump Fury. Come la sneaker originale Reebok, la suola esterna è composta da gomma e spugna espandibili in diversi colori. Per ottimizzare la flessibilità e la stabilità, uno strato di Hexalite è integrato nella suola.

Maison Margiela x Reebok Tabi Instapump Fury Oxford è disponibile in selezionate boutique Maison Margiela, su Reebok.it e  www.maisonmargiela.com.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 3.3 / 5. Numero voti: 12

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?