Dal 2009, anno del lancio del primo modello running, le scarpe con il marchio Under Armour  sono andate incontro a un crescente successo nel settore performance, grazie a ritrovati tecnologici come la schiuma ammortizzante Micro G, con la quale si possono costruire intersuole ultraleggere e allo stesso tempo estremamente efficaci nell’assorbire l’impatto del piede sul terreno. Anche il look delle scarpe sta migliorando stagione dopo stagione, e non mancano i modelli capaci di far girare la testa agli appassionati, come le FT Venture Pro.

Sono già sugli scaffali da qualche mese, e rappresentano l’ultima incarnazione della linea Fat Tire (da cui l’acronimo), ispirata – com’è facile intuire – alle biciclette con pneumatici maggiorati che hanno conquistato fette sempre più ampie di mercato nel corso dell’ultimo decennio. Le FT Venture Pro sono dotate di una resistente suola in gomma, ma l’intersuola contiene l’arcinota tecnologia di ammortizzazione UA Hovr, così da coniugare comfort e durevolezza estrema. La tomaia in nylon ripstop è leggera e resistente, e non mancano i classici pannelli di rinforzo in pelle scamosciata su lati e toebox. La calzata è facilitata dai tiranti presenti sulla linguetta e sul tallone, che rendono estremamente semplice l’entrata e l’uscita.
Il look mette insieme due dei trend più ineludibili degli ultimi anni: le suole chunky e lo stile trail. Insomma, non ci stupisce affatto che le FT Venture Pro siano già andate incontro a un notevole successo di vendite, anche fuori dagli Stati Uniti.