Advertisement Advertisement

SUUNTO 9 IN EDIZIONE LIMITATA CELEBRA LA GARA D'AVVENTURA PIÙ IMPEGNATIVA DEL MONDO

Ogni orologio in edizione limitata è contrassegnato da un chilometro della Red Bull X-Alps,

gara di 1.138 km senza eguali al mondo hashtag di riferimento: #Suunto9

VANTAA, Finlandia — Per affrontare la Red Bull X-Alps, l'avventurosa gara riconosciuta come uno degli eventi sportivi più impegnativi del mondo, gli atleti devono poter contare su un orologio affidabile che li accompagni in quest’avventura estrema. Con un'autonomia che permette fino a 120 ore di monitoraggio continuo dell’attività e con il riscontro favorevole di test molto severi, Suunto 9 è l'orologio ideale per questo tipo di imprese.

Per celebrare questa spettacolare manifestazione sportiva riservata ai più temerari, Suunto è lieta di lanciare sul mercato un'edizione limitata di Red Bull X-Alps Limited Edition Suunto 9 Baro Titanium. Sono solo 1.138 gli orologi prodotti, tanti quanti i chilometri totali di gara, contraddistinti da una guarnizione rossa e numerati singolarmente con un'incisione sulla lunetta in titanio.

Gli appassionati della Red Bull X-Alps, migliaia dei quali seguono l'andamento della competizione online, avranno così l'opportunità di partecipare virtualmente alla gara sfoggiando al polso questo particolare orologio.

Nella Red Bull X-Alps, atleti provenienti da ogni parte del mondo si sfidano attraversando a piedi e in parapendio impervi terreni alpini. Non sono permesse esitazioni né errori di calcolo. Percorrendo in molti casi distanze di 100 chilometri al giorno, gli atleti attingono al loro bagaglio di esperienza e a doti strategiche per affrontare il difficile percorso, lottando al limite delle proprie possibilità, senza risentire degli infortuni o della fatica. Molti saranno costretti ad arrendersi e a ritirarsi, ma pochi eletti riusciranno a tagliare il traguardo.

Ciascuno dei 32 atleti in gara indosserà un Suunto 9 Baro che li aiuterà a non perdere l’orientamento, a dosare le forze e a tenere tutto sotto controllo. Progettato e costruito per l'uso in condizioni estreme, Suunto 9 è il compagno ideale per una manifestazione così ardua.

L’orologio in edizione speciale presenta un cinturino in tessuto nero a sgancio rapido con il logo Red Bull X-Alps e la freccia rossa di Suunto stampati su ciascun lato. Ogni orologio ha in dotazione anche un secondo cinturino in silicone nero.

Suunto 9 Baro Titanium è un orologio multisport con GPS molto resistente, dotato di 80 modalità “sport”, gestione intelligente della batteria con promemoria e tecnologia di ultima generazione per conservare traccia degli allenamenti e dell’attività giornaliera svolta. Baro 9 fornisce informazioni altimetriche e di sicurezza quali allarme tempesta, previsioni meteorologiche, orari dell'alba e del tramonto, dati particolarmente importanti per gli atleti che partecipano alla Red Bull X-Alps lungo i terreni alpini.

L’orologio in edizione limitata sarà disponibile su suunto.com dal 16 maggio e presso alcuni rivenditori selezionati a partire dal 23 maggio. Prezzo consigliato al pubblico: 749 euro

Informazioni su Suunto

Suunto nasce nel 1936 quando il suo fondatore, l'orientista ed ingegnere finlandese Tuomas Vohlonen inventa il metodo per la produzione in serie delle bussole a liquido. Da allora Suunto è stata sempre in prima linea in fatto di design e innovazione tecnologica per quanto riguarda orologi sportivi, computer per immersioni e strumenti per lo sport utilizzati dagli amanti dell'avventura di tutto il mondo. Per andare in cima alle montagne o in fondo al mare bisogna essere ben equipaggiati, sia fisicamente che mentalmente, e per questo c'è Suunto, sempre al fianco di tutti gli appassionati di outdoor alla ricerca di nuove conquiste.