Sneakers Magazine – Issue N°107

Sneakers Magazine torna a parlare del mondo delle sneakers e di un mercato in continua evoluzione, iper-competitivo, con al centro un prodotto fondato in egual modo su ricerca tecnica e cultura popolare, sport e moda, marketing e sostanza.(?) Un numero di passaggio, ovviamente, tra questo anno e l’altro che verrà. Un anno che sembra chiudersi con la favola (finita male) di Kanye West (impegnato in un’incredibile autodistruzione pubblica) e delle adidas Yeezy, una che sembra aprirsi come quella di New Balance, forse destinata a diventare il nuovo oggetto del desiderio dei collezionisti.

Tra i big, Nike sembra faticare a proporre idee nuove al mercato mentre il movimento non manca a livello dei marchi più piccoli e indipendenti. Parliamo anche delle novità che arrivano dal nord Europa, e che continuiamo a raccontare numero dopo numero: dopo Norda nello scorso, ecco Zero C Shoes, che si vuole imporre anche sul mercato italiano aiutato dal know-how del distributore Compagnia Mercantile.

Tra le nostre solite rubriche potrete trovare anche molti spunti di riflessione sul presente e il futuro del mondo sneakers. Non mancano le cover story, le novità sugli scaffali e la classica dei cliassici, la nostra sezione Vintage.

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