Review: adidas Yeezy 450 "Cloud White"
7Overall Score
QUALITY7
CONCEPT8
COLORWAY6
RESELL6.8
Reader Rating 0 Votes
0.0

La YEEZY 450 è il primo modello YEEZY Made in Germany e segna una svolta nella produzione del modello.

Disegnata dalla leggenda del settore Steven Smith, l’uomo dietro a modelli pionieristici come la Reebok Instapump Fury, questa nuova Yeezy 450 è frutto della frangia europea del brand del trifoglio. Se il design è quantomai originale, il processo produttivo è anch’esso all’avanguardia ed è frutto di una tecnologia leader del settore che utilizza una linea di produzione automatizzata avanzata durante tutto il processo di costruzione della sneaker.

Partendo da una maglia premium monopezzo e la costruzione simile a un calzino in Primeknit Cloud, la scarpa presenta un sistema di allacciatura unico. Una combinazione di passanti per lacci e un foro nella parte superiore assicurano una forma unica. Ovviamente, il vero punto di discussione è la costruzione ultra-minimal e l’estroversa suola dalla forma irregolare che non ancora si era vista nella mescola in PU proprietaria di adidas. L’estetica è quantomai innovativa, senza nulla togliere alla Yeezy, ma la colorazione bianca non esalta poi troppo le forme rimanendo quanto di più semplice possibile.

Bella e possibile, non ha avuto un balzo sostenuto nel mercato secondario; staremo a vedere cosa ci riserva il futuro per questa nuova linea targata Yeezy.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 12

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?