Alcuni segnali del mercato del resell tendono a far pensare ad un aumento dei prodotti a marchio Yeezy nel prossimo futuro.

Alla luce delle ultime dichiarazioni del colosso tedesco che hanno portato a terminare la partnership con il fondatore e mentore di Yeezy Kanye West, pare che la mossa di terminare la attuale produzione di prodotti a marchio Yeezy porterà a riconsiderare le scorte disponibili e di conseguenza i prezzi di tali prodotti nel mercato del resell.

Sulla scia di questa mossa, molti insider hanno ipotizzato che la domanda per i prodotti Adidas Yeezy esistenti potesse salire alle stelle, nonostante la reputazione offuscata del rapper nel mondo della moda. E in effetti, sembra essere così. La piattaforma Tradeblock ha riferito di aver notato un aumento del 2,5% dell’attività commerciale legata a prodotti Yeezy nelle ultime 24 ore e un aumento di circa il 10% degli utenti che hanno inserito i prodotti nella loro lista dei desideri. L’aggregatore di notizie Celeb Tattler ha osservato che i dati di ricerca di Google mostrano che le ricerche online di “Sell Yeezy” sono esplose del 580% in tutto il mondo il 26 ottobre, dopo che Adidas ha rivelato la rottura del contratto.

Per quanto riguarda i prezzi del resell, alcuni collezionisti hanno segnalato forti picchi per i prodotti Adidas Yeezy. Secondo alcuni dati, StockX ha rilevato fluttuazioni diffuse nei prezzi degli articoli più popolari a marchio Yeezy.