La nuova silhouette adidas sfoggia una tomaia in mesh aerodinamico dotata di sovrapposizioni ondulate.

La tecnologia BOOST è una entità fondamentale dell’identità di adidas, dall’UltraBOOST alla YEEZY 350 a modelli più oscuri come la ZX 2K BOOST e tutta la famiglia delle NMD. Ora, le Three Stripes applicano la loro nota tecnologia di ammortizzazione a un nuovo modello, soprannominato Xare. Disponibile nelle colorazioni di riferimento “Core Black” e “Footwear White”, la nuova silhouette attinge fortemente dall’archivio running di adidas, in particolare guardando allo stile degli anni 2000. Durante questo periodo, infatti, la gamma di runner  adidas era meno voluminosa rispetto a quelle degli anni ’90, optando per silhouette leggere ed eleganti che erano spesso accentuate da dettagli che aggiungevano volume.

Per la Xare BOOST, adidas utilizza una tomaia in mesh aerodinamico dotata di strati esterni sintetici. Dal paraurti della punta, sul pannello centrale e sul tallone, le forme ondulate creano linee sinuose su tutta la tomaia, ponendo l’attenzione sulle tre strisce tonali sulla parte centrale mentre elementi come le cuciture asimmetriche sul tallone rendono attuale il design generale.

La nuova adidas Xare BOOST è già disponibile nelle suddette colorazioni da rivenditori quali Footpatrol a un prezzo di cartellino di circa 150 euro.