Nice Footwear rilancia Ellesse

Nice Footwear conferma per il quinto anno consecutivo la licenza del marchio Ellesse in Italia, annunciando importanti strategie di sviluppo per ampliare la collezione di calzature e raggiungere i top retailer di apparel e footwear. Ellesse è un marchio storico nato nel 1959 dalla personalità carismatica di un sarto italiano, Leonardo Servadio, che rompe i confini tra moda e sport. Negli anni ’70 Ellesse raggiunge l’apice della sua popolarità e il logo diventa immediatamente il segno distintivo del brand. Un simbolo che oggi Nice Footwear mira a riportare in auge nel mondo delle calzature street fashion. Dal punto di vista economico, l’azienda ha chiuso il 2018 con ottimi risultati. Il fatturato di Ellesse ha superato i 9 milioni di euro. Oltre ad Ellesse, Nice Footwear è inoltre licenziataria di diversi marchi tra cui Conte of Florence, Avirex nonché proprietaria di Kronos, marchio footwear dedicato al mondo sportivo con focus sui mondi del running e del calcio. Tra gli obiettivi del 2019 Nice Footwear prevede l’apertura di uno showroom a Milano, in via Montenapoleone, il prossimo Marzo ed uno ad Hong Kong ad Aprile.

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