Il 3 maggio, Clarks ha presentato tre nuovi modelli di Wallabee in collaborazione con il brand berlinese Civilist.

Per la collezione Spring Summer 2024, Civilist ha voluto rivisitare le silhouette delle Wallabee e delle Trek Mule. Gli sketches e i disegni realizzati da ogni membro del team di Civilist sono stati trasformati in un pattern a rilievo che ricopre la superficie delle scarpe, includendo anche il primo logo Civilist. Entrambi i modelli sono disponibili in pelle scamosciata nera. Inoltre, in esclusiva per il brand, la Wallabee è declinata anche in pelle scamosciata viola, con una incisione a rilievo che semplifica la traccia dei disegni, garantendone però la visione dettagliata di ogni elemento.

Fondato nel 2009 nel Mitte, quartiere centrale di Berlino, Civilist può essere descritto come uno skate shop, una boutique di streetwear e uno spazio espositivo che è sopravvissuto alla gentrificazione dei quartieri che lo circondano, rimanendo una realtà fieramente indipendente e autentica. Incentrato sui concetti di Culture & Community, Civilist trae costante ispirazione dalla radicata club culture berlinese, così come dalla scena artistica e skate della città – lo store del brand funge perciò sia da hub che da meeting point per skaters e creativi.

Oltre a proporre collezioni di skatewear a livello globale, Civilist è rinomato anche per le proprie capsule di qualità che li ha portati a collaborare con una serie di brand di alto profilo, come Carhartt WIP, Lacoste, Adidas, Stussy e Converse CONS, oltre ai progetti in corso con Vans e Nike SB.