Arriva la versione low-top della Classic Leather Tabi High lanciata a Giugno 2021.

La casa di moda francese e il brand di sportswear d’ispirazione americana reinterpreta Reebok Classic Leather, classe 1983, attraverso la visione creativa del marchio di haute couture. L’iconico modello Reebok viene rielaborato con la tecnica del décortiqué di Maison Margiela.

Ideato dal direttore creativo della maison John Galliano, décortiqué è un termine tecnico utilizzato per descrivere il processo di destrutturazione di un capo o di un accessorio fino alla sua essenza. Eseguendo dei tagli alla struttura principale di un oggetto, i suoi componenti base vengono messi in evidenza. La tecnica del décortiqué è un processo figurativo che rappresenta i valori dell’autenticità e dell’individualismo, di grande importanza per Maison Margiela. Inoltre, evidenzia il concetto della maison di “Anonymity of the lining” (l’Anonimato della fodera,) ossia il mettere in primo piano e valorizzare la parte interna di un capo che solitamente non è visibile.

La silhouette Classic Leather Tabi Décortiqué Low presenta come base la struttura originale dell’iconica Classic Leather, ed è arricchita dall’inconfondibile design split-toe del modello Tabi di Maison Margiela, lanciato nel 1988. Grazie alla tecnica del décortiqué, viene rivelata attraverso la pelle esterna della sneaker la fodera all’interno, questa silhouette è caratterizzata da un esclusivo design che ricorda la forma di una gabbia.

Maison Margiela x Reebok Classic Leather Tabi Décortiqué Low sarà disponibile a partire dal 28 gennaio presso boutique Maison Margiela selezionate, su reebok.it e maisonmargiela.com.