Maison Margiela e Reebok annunciano la Classic Leather Tabi High disponibile dal 18 giugno 2021.

Quella tra la casa di moda francese e il marchio americano è più che una collaborazione tra due marchi commerciali; i due brand hanno fuso insieme due mondi diversi ma accomunati dall’inventiva e dalla passione per l’innovazione. Margiela interpreta la Classic Leather di Reebok del 1985 secondo il linguaggio haute couture, applicando la tecnica del décortiqué sulla runner iconica di Reebok.

Ideato dal direttore creativo John Galliano, décortiqué è un termine tecnico per descrivere la decostruzione fino alla sua struttura di base di un capo o di un accessorio. Tagliando lungo lo scheletro architetturale di un oggetto, si rivela la costruzione interna. Un processo figurativo che incarna i valori di autenticità ed individualismo di Maison Margiela, con un ulteriore riferimento al concetto di anonimity of the lining, ovvero la pratica di esporre ed elevare l’interno di un capo o di un accessorio, tradizionalmente nascosto.

La Classic Leather Tabi High è disegnata sul modello base della Classic Leather di Reebok, con l’aggiunta della struttura ad infradito dell’inconfondibile Tabi.. Impiegando la tecnica del décortiqué, frammenti di pelle vengono tagliati via rivelando il tessuto di rivestimento della sneaker, mentre il cinturino alla caviglia rinforza l’immagine del sandalo gladiatore. La high top è disponibile in pelle nera, bianca e rossa, oppure nella versione “Bianchetto”, la caratteristica tecnica di Maison Margiela in cui la base di pelle nera è ricoperta a mano da uno strato di pittura bianca, che si frantuma intenzionalmente con l’usura e il tempo.

Maison Margiela x Reebok Classic Leather Tabi High sono disponibili da venerdì 18 giugno in selezionate boutique Maison Margiela, su Reebok.itwww.maisonmargiela.com.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?