FTC x Nike SB Dunk Low White Blue è l’apoteosi della sottocultura dello skate che si unisce alla ricca tradizione manifatturiera giapponese.

Kent Uyeharaha fondato FTC nel 1986 quando solo aveva quindici anni. Da allora, conosciuto e rispettato nell’ambiente, ha esteso i confini del suo business fino a diventare una delle entità più riconosciute all’interno del mondo dello skateboard e una leggenda vivente. FTC porta dunque questa Dunk a nuovi livelli, unendo l’estetica degli stabilimenti balneari di Sento disseminati in tutto il Giappone alla classica silhouette iconica che ne traduce l’essenza alla portata di tutti.

Partendo da una basedi pelle scamosciata morbida  dalle tonalità blu che ricorda le acque pulite delle vasche termali, sovrapposta a pannelli trapuntati di pelle bianca che imitano quella delle piastrelle bianche che rivestono le vasche degli Onsen. Sfumature di giallo esaltano la cromia, evidenziando la suola e il tallone con logo FTC. Lo Swoosh laterale e mediale metallizzato in argento completa perfettamente questa sneaker pulita, semplice e mai banale, con un’etichetta sulla linguetta a doppio brand che ne ricorda la provenienza duplice.

INFO: FTC x Nike SB Dunk Low

DROP: NOW | KLEKTSTOCKX

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?