Advertisement Advertisement

Il “sogno americano” alla portata di bambino: Blauer USA lancia con Febos la prima collezione di calzature Kids

Lo storico marchio americano Blauer USA, gestito in Italia dal gruppo veneto FGF Industry, ha annunciato un ampiamento della propria offerta junior con il lancio, a partire dallaprimavera/estate 2020, della prima collezione di calzature per bambini, prodotte in licenza dallo specialista del settore Febos, che già ha in licenza la linea Blauer USA footwear da adulto.
Composta da un’ottantina di modelli, metà bimbo e metà bimba, nei numeri dal 25 al 39 per il maschio e dal 25 al 37 per la femmina, la collezione di calzature Blauer Kid riprende i modelli, le strutture e i temi e reinterpreta in chiave junior la main collection. Inoltre, colori e materiali sono stati selezionati per armonizzarsi con la linea di abbigliamento Blauer USA dedicata ai più piccoli, in modo da ottenere omogeneità di stile e di proposta.
FGF Industry e Febos hanno collaborato per trasmettere anche nella linea kid footwear i valori e il DNA di Blauer USA: la tradizione workwear, l’ispirazione militare e le performance di prodotto che rappresentano i capisaldi del brand, il cui motto è “Uncompromising Performance”, performance senza compromessi.

 

Ritroviamo quindi anche nel bimbo i prodotti iconici di Blauer, come la retro tennis in pelle bianca con i dettagli dello stesso colore dell'adulto, la caratteristica running con tessuti traspiranti e colori in contrasto, il camouflage, molto utilizzato anche nell'abbigliamento. E ancora, la chunky realizzata nei colori classici bianco, nero, blu e military, con suola leggera e dai volumi importanti, tessuto mesh tridimensionale traspirante e logo Blauer oversize, in linea con i trend più attuali. Su alcuni modelli è presente anche il puntalino asimmetrico per il cambio delle marce della moto, peculiarità della proposta per l’adulto, per “giocare” ad essere come il papà o la mamma!
Anche la personalizzazione si ispira agli elementi iconici della linea da adulto: gli scudetti, il caratteristico gros grain con i due occhielli, la scritta Blauer oversize tono su tono o in contrasto. La proposta bimbi si arricchisce inoltre di un simpatico logo che richiama le origini di Blauer negli USA: lo “Sheriff's dept” che incornicia lo scudetto Blauer, nucleo di una stella.

Molta attenzione è stata posta al comfort e alla semplicità di utilizzo: le solette in lattice si adattano immediatamente al piede e regalano una grande sensazione di comodità, mentre i lacci elasticizzati, l'apertura con il velcro e le bande elastiche permettono anche ai più piccoli di indossare le scarpe da soli, per sentirsi “grandi” e indipendenti!
La collezione è caratterizzata da materiali morbidi, dall’innovazione e dalla tecnologiache hanno decretato il successo della linea da adulto: tessuti traspiranti, mesh tridimensionale, scamosciati e metal, knitwear, ripstop. I colori sono classici ma vivaci: per il bimbo, bianco, blu e grigio con dettagli divertenti e fashion; per la bimba, toni di rosa, fuxia e azzurri, oltre a dettagli fluo e oleografici.
La collezione di calzature Blauer Kid sarà distribuita negli stessi mercati in cui è già presente la linea da adulto: Europa, Paesi dell’ex Unione Sovietica e Medio Oriente.