Il direttore creativo di Dior Homme presenta una capsule con protagonista la Chuck 70 abbigliamento coordinato.

Kim Jones ha confessato di non essere un nostalgico, conosce i valori del DNA del brand e ha un punto di vista proprio su come rinnovare il classico senza snaturarne l’essenza. Dopo la sua creazione di qualche tempo addietro, ovvero la Dior B23, palesemente ispirata all’immortale Chuck 70, si trova ora a disegnare la sua prima collezione con Converse, riflettendo sugli archetipi dello streetwear contemporaneo e del classico sportswear americano, offrendo una prospettiva contemporanea.

Questo approccio raffinato è stato quello con cui è stato concepito il design della Chuck 70, che è il punto centrale della collezione e fonde la funzionalità sobria dello streetwear con le caratteristiche dello sportswear. Costruita da zero insieme al team di design Converse, Jones ha voluto sperimentare con le linee distintive del classico modello. Le modifiche includono l’allungamento e la curvatura dell’intersuola in gomma, così come la creazione di una gabbia in TPU trasparente con pratici occhielli per i lacci, che aderisce alla raffinata tomaia in tela 12 once.

La collezione è completata da quattro capi: un parka, una felpa a girocollo, un pantalone Cargo e una t-shirt.

Converse x Kim Jones sarà lanciata globalmente l’8 aprile 2021 su Converse.com e presso alcuni rivenditori selezionati, tra cui, in Italia, Antonia, Antonioli, One Block Down, Slam Jam e Luisa Via Roma.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?