CONVERSE CHUCK 70 HI X PATTA X EXPERIMENTAL JETSET
6.5Overall Score
QUALITY6.6
CONCEPT6.5
COLORWAY7
RESELL5.8
Reader Rating 0 Votes
0.0

Una classica di primo pelo ripensata grazie allo sforzo creativo del team olandese.

Queste Chuck 70 Hi, nate dalla collaborazione con il brand Patta e con l’agenzia di design Experimental Jetset, sono un modello ispirato all’esplorazione delle metropoli. Experimental Jetset è un piccolo studio di design grafico fondato ad Amsterdam nel 1997, e da sempre, si occupa di “trasformare il linguaggio in oggetti”. I due brand non sono estranei tra di loro dato che già in passato hanno collaborato assieme.

La Chuck 70 ha una tomaia in canvas tinta unita, con delle vivaci frecce rosse e blu che puntano in ogni direzione e scritte che ne distorcono il significato. Iconica patch logata sul lato interno e scritta ‘Patta Psychogeographic Practice’. La linguetta è in canvas con stampa interna con co-branding e stampa esterna, lacci piatti tono su tono e fodera in tessuto. La suola è in gomma a contrasto con patch ‘Keep on driftin’.

Operazione riuscita senza troppi sforzi, forse sarebbe stato meglio qualche sforzo in più oltre al makeover grafico e alcuni cenni di co-branding sulla parte superiore. Bene ma non benissimo!

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?