Due delle squadre più famose della NBA e le loro storie di successo raccontate attraverso due classici di Converse.

In collaborazione con il vulcanico Chinatown Market e la partecipazione di Jeff Hamilton, le Converse Pro Leather e le Chuck 70 “si vestono” con le giacche iconiche create da Hamilton e indossate da alcuni dei migliori della lega negli ultimi tre decenni.

In omaggio al linguaggio del design di Hamilton, la famosa tripletta del campionato NBA dei Los Angeles Lakers del 2002 funge da ispirazione per la prima Pro Leather del pack, un classico del basket reso famoso nel 1976 dallo stile inconfodibile di Julius “Dr. J” Erving. La Chuck 70 ispirata ai Lakers invece presenta sempre una grafica dello skyline tutto intorno alla tomaia in pelle e una serie di patchwork ispirate al campionato di quegli anni.

I Threepeat dei Bulls del ’91 e fino al ’96 sono invece commemorate attraverso una tomaia in pelle che mixa i rappresentativi colori della squadra; e, simile all’iterazione di Los Angeles, una grafica dello skyline della città di Chicago avvolge il tallone con una toppa personalizzata complementare sovrapposta. La Chuck 70 completa l’atmosfera di quegli anni, anch’essa con tomaia in pelle che rende omaggio alla classica tavolozza di colori dei Chicago Bulls.

La collezione Converse x Chinatown Market sarà disponibile esclusivamente presso ChinatownMarket.com a partire dal 6 marzo, e a livello globale a partire dal 12 marzo presso Converse.com e selezionati rivenditori globali, in Italia la collezione sarà venduta da One Block Down.

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