I nuovi modelli e le sneakers sono state un importante fattore di crescita per il brand di Baltimora

Il marchio con sede a Baltimora ha registrato ricavi per 1,6 miliardi di dollari, in aumento del 3% rispetto allo scorso anno. L’utile netto è stato di $ 122 milioni e l’utile diluito rettificato per azione è stato di $ 0,16. Sia gli utili che i ricavi hanno superato le aspettative degli analisti intervistati da Yahoo Finance.

La dirigenza ha evidenziato la forza del settore running, del basket e del football americano, che continuano a dare slancio al marchio. I ricavi dell’abbigliamento sono diminuiti del 2% a 1 miliardo e quelli degli accessori sono diminuiti del 2% a 105 milioni di dollari.

Per l’anno fiscale 2023, Under Armour prevede che i ricavi cresceranno a un basso tasso percentuale a una cifra. Come altri rivenditori, Under Armour ha registrato eccessi di inventario a causa di ritardi nelle spedizioni dei prodotti e di un improvviso calo della domanda dei consumatori a causa dell’inflazione. Nonostante il grande aumento delle scorte, il CFO David Bergman ha affermato che l’azienda è stata proattiva nella gestione degli eccessi senza fare troppo affidamento su promozioni o canali a basso prezzo.