Novità, contenuti e suggestioni per il principale appuntamento del settore.

È tutto pronto per la novantaduesima edizione di MICAM Milano, tra grandi conferme e importanti new entries, si preannuncia come l’evento più completo per offrire agli operatori un’anteprima sulle collezioni primavera – estate 2022 e sui trend del settore.

Con una nuova formula che concentra in tre giorni la manifestazione e tante iniziative pensate per creare nuovi stimoli, la manifestazione torna in presenza per accogliere operatori italiani ed internazionali che potranno partecipare alla rassegna, in tutta sicurezza, grazie ai protocolli sanitari attivati con Fiera Milano, guardando e toccando con mano le novità per la prossima primavera-estate 2022 progettate dai migliori brand del mondo.

A dare vita a MICAM 92 ci saranno 652 espositori con importanti ritorni in tutti i settori merceologi come Liu Jo, Primigi, Igi & co e Valleverde. Tra le new entry saranno invece presenti aziende di rilievo come Furla e Luciano Padovan. Gli espositori saranno dislocati in 5 padiglioni, che ospiteranno le aree in cui è, come sempre, suddivisa la manifestazione: nei padiglioni 1 e 3 ci sarà l’area Premium, nei padiglioni 2 e 4 l’area Contemporary, mentre il padiglione 6 darà spazio all’area Every Day.

Così, tra le iniziative speciali di settembre torna, con la quarta edizione, il progetto EMERGING DESIGNERS, l’area evento dedicata a 12 designer internazionali di calzature, selezionati attraverso un concept innovativo ai quali è dedicato uno spazio all’interno del padiglione 1. E ancora MICAM START-UP BOOT CAMP, uno scouting continuo per l’individuazione delle migliori start up innovative nel settore calzaturiero da incubare e accelerare di cui verrà dato ampio risalto all’interno dei seminari di MICAM X con la partecipazione straordinaria del fondatore Patrick De Zeeuw.

Ancora una volta, inoltre, il digitale potenzierà la fiera fisica: così, la piattaforma MICAM Milano Digital Show affiancherà l’evento fisico dal 15 settembre al 15 novembre 2021, permettendo ai brand di programmare le visite e gli incontri con i buyer prima, durante e dopo la manifestazione.

MICAM sarà in contemporanea con MIPEL e con THE ONE MILANO SPECIAL FEATURED BY MICAM che si terranno all’interno del Padiglione 1, a stretto contatto con MICAM. HOMI FASHION & JEWELS EXHIBITION dal 18 al 20 settembre 2021.

INFO E PRENOTAZIONI: MICAM

 

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