SI CONSOLIDA LA RIPRESA NEL SETTORE MODA: CHIUDONO CON SUCCESSO MICAM, MIPEL, THEONEMILANO E HOMI FASHION&JEWELS

Sotto i riflettori un totale di oltre 1.800 aziende espositrici, che hanno incontrato 48.276 visitatori professionali, in crescita del 25% rispetto alla precedente edizione. Importante la risposta dei compratori stranieri: circa la metà dei buyer arrivano dall’estero. Le performance migliori dei Paesi europei provengono da Germania, Francia, Regno Unito, Grecia e Spagna; ottimi anche i risultati registrati da Paesi più lontani come Corea del Sud, Giappone e Kazakistan.

Accanto alle manifestazioni, sono stati numerosi e seguitissimi gli appuntamenti di approfondimento che hanno trattato temi importanti per il settore come sostenibilità, innovazione e tendenze. MICAM Milano, Mipel, TheOneMilano e Homi Fashion&Jewels si sono distinti per aver portato in fiera il meglio del Made in Italy unito alle più importanti eccellenze internazionali. Ampio spazio è stato dato ai giovani provenienti da tutto il mondo attraverso progetti ad hoc: i designer della nuova generazione hanno così dimostrato il loro talento, tracciando un percorso fatto di innovazione, creatività e tecnologia che caratterizzerà in futuro i comparti protagonisti dei quattro eventi.

Chiusa questa edizione si guarda già alla prossima: MICAM Milano, Mipel e TheOneMilano si terranno dal 17 al 20 settembre 2023 e HOMI Fashion&Jewels dal 15 al 18 settembre 2023 insieme a Fiera Milano (Rho).