Cifre da record per la catena americana di recente acquisita dal gruppo Arklyz Group AG.

La catena di negozi THE ATHLETE’S FOOT ha registrato vendite per l’intero anno di 503 milioni di dollari, il 24% in più rispetto al precedente benchmark di un anno fa. Questi numeri segnano un anno da record per la catena recentemente acquisita, superando gli obiettivi di vendite previste per l’intero anno. TAF, che è stata acquisita da Arklyz Group AG da Intersport International Corp. a luglio, ha ottenuto ottimi risultati nonostante venti contrari nel settore calzaturiero, dal rallentamento della catena di approvvigionamento passando per l’inflazione.

Il successo pare dovuto, in parte, ai rinnovati investimenti nel team Americhe della catena. A settembre , TAF ha scelto Matt LaFone come nuovo presidente degli Stati Uniti e GM America del Sud, per gestire le operazioni in Nord, Sud e Centro America.

Negli Stati Uniti TAF si affida quasi interamente alle vendite fisiche, ma è in procinto di rilanciare il proprio business digitale su suolo statunitense, con previsioni di crescita che vanno dal 15% al ​​20% del fatturato attuale.

Image credit: the athlete’s foot courtesy