Brooks ha superato i venti economici contrari e i noti problemi nella supply chain dalla Cina.

Il marchio running americano ha battuto i record di vendita e ha chiuso l’anno con un fatturato globale di 1,2 miliardi di dollari, in aumento del 6% rispetto al 2021, con vendite del canale retail in aumento del 16%. Brooks ha affermato che i problemi della catena di approvvigionamento hanno afflitto la prima metà del 2022, sebbene le scorte siano tornate alla normalità nella seconda metà, il che ha contribuito a guidare un quarto trimestre record con vendite in aumento del 26% rispetto al 2021.

Brooks ha inoltre ampliato la sua presenza internazionale nel 2022. Il marchio ha lanciato siti di e-commerce in sei paesi nel 2022 e ha investito in nuovi centri di distribuzione negli Stati Uniti e nel Regno Unito. Entrando nel 2023, Brooks ha affermato che si concentrerà sull’innovazione di prodotto come le intersuole infuse di azoto per conquistare ulteriormente altre quote di mercato nel running. Il brand ha anche affermato che lancerà più prodotti carbon neutral e una nuova sneaker incentrata sulla sostenibilità.