LA COLLEZIONE RE.GEN E’ PRODOTTA DAI RIFIUTI DELL’INDUSTRIA TESSILE.

Ispirata dall’idea di riparare o ricostruire qualcosa che è stato danneggiato o perso, questa collezione dinamica di sneakers, abbigliamento e accessori è realizzata con gli scarti del settore e altri materiali riciclati di PUMA. PUMA si impegna a ridurre il proprio impatto ambientale e ad essere all’altezza del suo codice “Forever Better”. RE.GEN è una collezione moderna che riduce al minimo gli sprechi e fa una dichiarazione ambientale attraverso lo street style. È stata creata nel tentativo di ridurre e rigenerare gli scarti dell’industria tessile. I modelli di abbigliamento sono realizzati con poliestere riciclato o almeno il 20% di cotone riciclato. Tutte le calzature presentano un minimo del 20% di materiale riciclato sulla tomaia.

Andando verso la circolarità, la collezione RE.GEN incorpora tre diversi tipi di materiale riciclato: scarti di pelle dalla produzione propria di PUMA, scarti di cotone dalla maggiore industria tessile e poliestere ottenuto da plastica riciclata. Il risultato è una collezione moderna che celebra e ripensa lo spreco.

RE.GEN non solo utilizza il processo di riciclaggio per influenzare la creazione del prodotto, ma ne trae ispirazione anche attraverso le caratteristiche del design. Una stampa all-over sugli articoli della linea di abbigliamento include un motivo unico ispirato alla plastica scomposta. Accostamenti di tessuti e linee di taglio inaspettate compaiono in tutta la collezione, ispirata all’upcycling. Ogni pezzo presenta un badge in TPU riciclato e un’etichetta che racconta la storia del prodotto.

La collezione RE.GEN è disponibile online al sito PUMA.com, nei PUMA Store e in selezionati retailer.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?