La fiera internazionale della calzatura dal 18 al 20 settembre a FieraMilano Rho

Al MICAM si danno appuntamento i buyer di tutto il mondo dal 18 al 20 settembre prossimi, confermando MICAM Milano non solo come la più grande vetrina internazionale sulla calzatura ma anche la più grande fiera di moda post pandemia al mondo. Il comparto calzaturiero italiano continua nella sua ripresa segnando nel primo semestre dell’anno un’ulteriore crescita nel fatturato (+14,5%) e nei consumi interni.

LA MANIFESTAZIONE TRA NEW ENTRY, RITORNI E NOVITA’

 A MICAM saranno protagoniste le collezioni per la stagione S/S 2023 con numerose proposte per ogni occasione per l’uomo, la donna e il bambino dalle più grandi griffe internazionali alle eccellenze del Made in Italy.

Tra new entry e ritorni importanti si possono segnalare BENETTONCAFÉ’ NOIR, GUY LAROCHE, LIU JONORTH SAILSRENATO BALESTRASPERNANZONISTEVE MADDENWINDSOR SMITH.

MICAMX E MICAM SUSTAINABILITY LAB: SPAZIO ALLA SOSTENIBILITÀ

Torna MICAMX (pad. 1 stand H09), l’area incontri e convegni dedicata all’innovazione, con numerose presentazioni declinate nei quattro filoni del concept: trends & materials, sustainability, art fashion heritage & future e the future of retail. MICAMX sarà come sempre il filo conduttore dei contenuti di MICAM, realizzati grazie a grandi ospiti internazionali, best practice e importanti testimonianze da tutto il mondo.

EMERGING DESIGNERS: SPAZIO AL TALENTO

Lo spazio dedicato agli Emerging Designers (pad. 1 stand F09 G10) vedrà la presenza di 12 creativi provenienti da tutto il mondo. Il talento di questi nuovi protagonisti è raccontato dalle loro proposte, che spazieranno dalla riscoperta delle antiche tradizioni alla più spinta ricerca su forme e materiali, con uno stile originale, attento ai valori della sostenibilità e ricco di suggestioni dalle culture di tutto il mondo.

INFO E TICKETS – MICAM 94

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?