Maison Margiela e Reebok annunciano nuove colorazioni dei modelli Classic Leather Tabi  e Club C.

Ispirate ai codici sviluppati dal direttore creativo John Galliano, le sneakers incarnano le caratteristiche della casa di moda francese nei modelli più riconoscibili del brand americano, di fatto rendendo questa collaborazione una collezione continuativa a tutti gli effetti.

Classic Leather Tabi, che ha debuttato a gennaio 2021, include due icone in una. La silhouette è una versione ricostruita dell’amata Classic Leather di Reebok (lanciata nel 1983) e presenta il design Tabi che Maison Margiela ha creato nel 1988. Con la sua riconoscibile costruzione split-toe rappresenta la filosofia di design decostruttiva simbolo della casa. Anche il modello Club C Maison Margiela, inizialmente rilasciato a marzo 2021, fonde le caratteristiche distintive di Maison Margiela e Reebok. Maison Margiela applica una tecnica di casa, il trompe l’oeil, all’iconico Club C di Reebok (lanciato nel 1985), sulla tomaia viene stampata l’immagine scannerizzata del modello originale Reebok.

Utilizzando il trompe l’oeil (letteralmente “inganna l’occhio”), la stampa imita ogni cucitura, piega e ombra della superficie tridimensionale originale, ottenendo un’illusione ottica bidimensionale tipica del linguaggio visivo di Maison Margiela, che da sempre confonde il confine tra realtà e illusione.

Maison Margiela x Reebok Classic Leather Tabi e Club C sono disponibili in selezionate boutique Maison Margiela, su Reebok.it e  www.maisonmargiela.com.

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