Il colosso britannico JD Sports acquisisce Oi Polloi, il marchio sportswear maschile con sede a Manchester.

Jd Sports continua con la strategia di espansioni iniziata con l’acquisto di Shoe Palace e Finish Line in USA e in settimana ha dato vita a questa nuova fase di acquisto di OI POLLOI, boutique fondata più di 20 anni fa da Steve Sanderson e Nigel Lawson, che, a quanto si apprende da alcune fonti, starebbe prendendo nuove strade più indipendenti (secondo The Business Desk). Infatti, il presidente di JD Sports Peter Cowgill diventerà CEO dell’azienda, mentre i fondatori di Oi Polloi rimarrebbero per occuparsi di esigenze operative come vendite e marketing.

Questa operazione è stata ampiamente condivisa dai vertici di OI POLLOI, dopo un’attenta valutazione delle risorse finanziarie che non erano propriamente floride negli ultimi tempi e che dal 2015, anno di collabo di alto livello, sono calate oltremodo tanto da chiedere un piano di ristrutturazione finanziaria del brand. Questa nuova acquisizione porta JD ad ampliare l’asset sul territorio grazie anche alla base di clienti dedicati propri di Oi Polloi, partner privilegiato di etichette del lusso come Stone Island e Mephisto. Il loro negozio di Manchester, infatti, porta anche una forte contingenza casual attraverso alcuni brand principali quali adidas Clarks.

Jd Sports ha annunciato lo scorso trimestre di aver raccolto 464 milioni di sterline attraverso il collocamento di nuove azioni per finanziare ulteriori acquisizioni, tra cui proprio questa.

Steve Sanderson e Nigel Lawson

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4.5 / 5. Numero voti: 23

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?