La ZX 750 ‘Döner’ celebra il nuovo flagship store berlinese di JD Sports.

JD Sports continua la sua espansione globale, aprendo un nuovissimo flagship store a Berlino. Per celebrare l’occasione, il retailer britannico ha chiesto ad adidas un‘edizione speciale delle ZX 750 “Döner”, limitata a sole 200 paia. Lo store JD a Berlino è uno dei negozi più grandi in Europa, con oltre 1000 metri quadrati di spazio su due piani.

Come potete intuire, l’ispirazione di questa release è stata suggerita dall’inconfondibile döner kebab, un panino a base di focaccia ripiena di carne, verdure e salsa, che è diventato parte integrante della cultura culinaria tedesca ed in generale dello street food mondiale. Se siete mai stati nella capitale tedesca, avrete notato molte bancarelle di döner in giro, che mostrano l’influenza della comunità turca locale sulla società tedesca.

Per quanto riguarda la sneaker, la tomaia mixa pelle e mesh, con il bianco e il rosso che si intersecano armoniosamente per creare un design sobrio senza esagerare. Il logo ZX 750 trova la sua strada sul tallone laterale, mentre l’etichetta sulla linguetta sfoggia una grafica che richiama un cuoco döner che asporta la carne dalla griglia.

Le adidas ZX 750 ‘Döner’ sono dipsonibili  per ora solo nello store ufficiale di Berlino, non sappiamo dunque se successivamente questo modello arriverà anche negli altri punti vendita europei.