Il brand Made in Italy, fondato nel 2014 dai fratelli Alberto e Nicola Franceschi, presenta la collezione SS 22.

Hide&Jack presenta la collezione SS 22 facendosi ispirare da una fusione di quattro stati d’animo diversi, ma legati l’uno all’altro dall’eredità del marchio attraverso i suoi pezzi iconici. Hide&Jack si rivolge all’aspetto sostenibile, creando una selezione di sneakers realizzate da un mix naturale e riciclato mediante il più basso impatto ambientale possibile.

La riconoscibile linea Phantom si rinnova nella versione Upcycling, ispirata alle scarpe da ginnastica della vecchia scuola dei campi da basket negli anni ’80. La parte superiore è in pelle di vitello premium declinata in diversi colori. La suola è in gomma TP per un effetto vintage e comfort.

La Fuji rappresenta il primo modello di slip-on in casa Hide&Jack, una linea semplice e minimale con l’iconico cocco stampa all-over dall’aspetto cool ed elegante insieme. Per rappresentare al meglio lo spirito del marchio arriva Duplex che con un processo fatto a mano incarna la doppia personalità protagonista delle collezioni.

La linea Los Angeles si ispira allo stile di vita californiano e unisce una semplice tomaia affusolata alla suola vulcanica, dando vita a uno stile skater di lusso. Il modello Splatter non passa inosservato ed è una nuova interpretazione dell’iconica Essence, realizzato con un meticoloso lavoro di “fatto a mano” che lo rende unico.

A chiudere le varianti in fatto di sneaker arriva Oil, modello ispirato alla fine degli anni ’70: una sneaker minimal con luminosi dettagli color neon, realizzata in camoscio con lacci gommati. La suola è in gomma EVA extra light per un massimo comfort e lunga durata.

Per info e dettagli sulla collezione SS22 potete consultare il sito ufficiale HIDE&JACK.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4.3 / 5. Numero voti: 3

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?