La nuova adidas Spezial Summer Collection approda nei negozi.

Per la nuova stagione, adidas si ispira al look e al lignaggio della scena del British Soul. C’è un filo che va dal fenomeno Northern Soul degli anni ’70 fino alla proto House degli anni ’80 e termina con l’Acid Jazz negli anni ’90 che ha lasciato un’impronta indelebile sulla cultura giovanile. Gli anni ’70 videro i “Soul boys” di Londra creare le proprie regole di stile, mentre i giovani della classe operaia del nord mixavano dischi soul nei club e nelle sale da ballo di Wigan e Blackpool.  La adidas Spezial collection cerca di tradurre il tutto in una versione contemporanea di questa storia con una vasta gamma di abbigliamento e calzature. L’abbigliamento di questa collezione presenta la giacca Standish, un classico da terrazza in Ash Blue con un pop di colore arancione. La polo a manica lunga Newsam è realizzata in maglia ingegnerizzata mentre ci sono due nuovi modelli di t-shirt nella Hartcliffe e nella McLoughlin insieme ai pantaloncini Heswall, tutti caratterizzati dal marchio adidas SPEZIAL. La tuta da ginnastica Pleckgate, probabilmente il pezzo forte della collezione, si basa sulla vestibilità della tuta sportiva Forest Gate, un classico Spezial del 2017.

La selezione di sneakers SPEZIAL SS20 è composta da quattro silhouette, che uniscono l’estetica iconica di adidas con l’attenzione per i dettagli e l’autenticità della gamma SPEZIAL. La Ashurst SPZL, basata sull’adidas Sydney della City Running Series, ringiovanisce una scarpa difficile da trovare nell’archivio adidas e dà ai fan la possibilità di mettere finalmente le mani su questa silhouette vintage. La Lotherton SPZL si rifà alla Ardwick SPZL dalla prima collezione SPEZIAL e la rimodella per creare un ibrido completamente nuovo che utilizza la colorazione adidas Florida vintage. La selezione comprende anche la Training 76 SPZL, una trainer dal basso profilo che prende ispirazione dalla versione giapponese della adidas Berlin.

Parte della collezione S/S 2020 di Adidas SPZL è già disponibile nei migliori store europei ed online, mentre un drop successivo arriverà l’11 Giugno.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?