Press ESC to close

VICTORIA SHOES APPRODA IN RINASCENTE: ILPRIMO POP-UP MONOBRAND NELLA CAPITALE DELLA MODA ITALIANA.

Victoria Shoes, lo storico marchio di calzature nato in Spagna nel 1915, annuncia l’apertura del suo primo pop-up a Milano, dal 2 al 15 settembre 2025 presso il 4° piano di Rinascente Milano Piazza Duomo, uno dei luoghi più rappresentativi e prestigiosi dello shopping europeo. Il brand, che ha trasformato la sneaker in tela in un’icona generazionale, sceglie di puntare sulla città del fashion system italiano, durante l’anno del suo 110° anniversario.

Distribuito oggi in oltre 50 Paesi nel mondo, Victoria Shoes è sinonimo di stile inclusivo, tradizionale, ma anche innovativo. Nata nel cuore de La Rioja da una storia d’amore, la prima scarpa fu battezzata “Victoria” dal suo fondatore in onore della moglie, la griffe ha attraversato il secolo reinventando la classica sneaker in tela in chiave sostenibile e contemporanea, senza mai perdere la propria autenticità.

Il pop-up di Milano segna la prima vera occasione per il pubblico italiano di entrare in contatto diretto con l’universo Victoria, in uno spazio interamente dedicato al brand. Un appuntamento simbolico che celebra l’identità e l’eredità del marchio spagnolo attraverso la collezione donna FW25, protagonista assoluta della stagione. A completare il racconto, anche capsule esclusive e modelli iconici, come l’Inglesa 1915 rivisitata per l’anniversario, insieme alle linee uomo e kids, che pur non essendo presenti fisicamente nel punto vendita, restano parte integrante dell’immaginario del brand.

Trendy ma senza tempo, Victoria Shoes parla a tutte le generazioni: dai nostalgici che la ricordano indossare nelle lunghe passeggiate in riva al mare, fino ai nuovi consumatori attenti al design, comfort e innovazione. Le sue calzature si distinguono inoltre anche per l’uso di cotone 100% biologico, suole in gomma naturale vulcanizzata a mano, materiali riciclati e un approccio produttivo locale che abbraccia valori di rispetto per l’ambiente e la comunità.

Con questa nuova apertura, Victoria entra nel mercato italiano con un progetto ambizioso, scegliendo come prima tappa una location iconica e simbolica: lo store di Rinascente di Milano, punto d’incontro tra fashion heritage e innovazione retail.

Un’occasione per raccontare la storia di un brand che, con semplicità e coerenza, è diventato una vera e propria icona pop senza tempo.