Con la sua dedizione per la forma e l’estetica DIY,  Nigel Cabourn si distingue con creazioni innovative e futuristiche.

Nigel Cabourn ha inaugurato l’omonima etichetta nel 1970, ispirandosi all’abbigliamento militare e allo stile utility, acquistando materiali di altissima qualità e creando capi senza tempo con il suo tocco personale. Nigel ha fondato il suo marchio di abbigliamento maschile nel nord-est dell’Inghilterra, dove aveva precedentemente studiato fashion design. La sua passione per i tessuti personalizzati e i dettagli speciali lo rendono perfetto per Vault by Vans, che da tempo è incentrata sulla maestria artigianale e la narrazione autentica.

Per la collezione Vault by Vans, Nigel e la sua collaboratrice Emilie Casiez, a capo della linea donna, si sono ispirati alle borse e all’abbigliamento militari dagli anni ’40 e ’70, attingendo ai materiali, ai colori e all’estetica militare vintage.

Un vero classico, le OG Authentic LX sono protagoniste della collezione in tre colorazioni Nigel Cabourn. La grafica mimetica conferisce un tocco di contemporaneità al tradizionale stile militare, con guizzi arancioni tra le consuete tonalità verde oliva, kaki e verde militare. La qualità pittorica della stampa, le cuciture déco sulla tomaia e la linguetta sfilacciata conferiscono al modello un originale stile “fai da te”. La robusta tomaia in tela naturale è caratterizzata da una colorazione naturale/blu navy, con stampe sbiadite di francobolli, che ricordano i borsoni militari in tela. La grintosa suola blu navy e la fascia rossa esaltano il look di questo modello sorprendente eppure versatile. Nigel rivisita anche altre quattro silhouette Vans, le OG Classic Slip-On LX, in jacquard personalizzato, le OG Style 23 LX con la loro straordinaria suola blu navy a righe rosse, le OG Style 24 in pregiato tweed a spina di pesce e una versione verde militare integrale delle OG Slip-On LX.

La collezione Vault by Vans x Nigel Cabourn sarà disponibile il 9 ottobre 2021 presso i rivenditori Vault by Vans. Per maggiori informazioni e per scoprire dove acquistare i prodotti potete consultare The Drop List, il calendario dei lanci dei prodotti Vans più esclusivi.