Vault by Vans e Deaton Chris Anthony riportano in auge il bowling con una collezione dedicata a questo bistrattato sport.

L’artista, musicista e designer di Los Angeles rende omaggio al suo Stato d’origine, il Kansas, ed esplora la sua ricerca del “300” perfetto, il più alto punteggio raggiungibile in una partita di bowling. Dopo essersi trasferito a Los Angeles ha iniziato a seguire i suoi interessi creativi, e dopo diversi anni ha riscoperto la sua passione per il bowling, concentrandosi però su come renderlo di nuovo alla moda. Questa collabo è la prima in assoluto tra il designer statunitense e il brand californiano.

La linea di calzature comprende la OG SCS LX, una low-top tricolore che ricorda l’aspetto di una classica scarpa da bowling, ma remixata e masterizzata secondo lo stile DCA, con tomaia in pelle martellata rossa, bianca e blu e chiusura in velcro. Il contrafforte del tallone è stato rivisitato per essere quanto più confortevole e flessibile, e riporta l’etichetta delle taglie stampata. Le OG SCS LX sono rifinite con una suola in gomma scanalata per posizionare eventuali bowling pads o protezioni. I ricordi della prima infanzia, tra cui quello di tagliare il prato in Kansas, hanno influenzato il design delle Knu Skool VLT LX, che presentano una tomaia in pelle trattata e ingrassata per imitare le macchie d’erba dovute alla falciatura del prato mentre si indossano delle Vans bianche.

La collezione Vault by Vans x Deaton Chris Anthony sarà disponibile su Vans e presso rivenditori selezionati Vault by Vans a partire dal 9 dicembre.