La mitica ‘Half Cab’ spegne le candeline quest’anno e compie trent’anni.

Vans festeggia il trentesimo anniversario della ‘Half Cab’. Negli ultimi 12 mesi sono arrivate diverse varianti che hanno interpretato l’influenza culturale esercitata dal modello, il cui culmine è una collaborazione inedita. Nasce così ‘Vans Skateboarding x Timberland Half Cab Hiker’, un design a metà strada tra la scarpa da skate e lo storico scarponcino da escursionismo. Il modello Half Cab Hiker trae pari ispirazione da Vans, con ‘Half Cab’, e da Timberland, con ‘Euro Hiker’, l’iconica scarpa da escursionismo leggera, eppure sorprendentemente robusta creata nel 1988 che è andata oltre il proprio ruolo originale per essere adottata da svariate sotto-culture in tutto il mondo.

Dal punto di vista della costruzione, ogni paio è realizzato in tela e pregiata pelle Timberland, mentre la soletta ReBOTL è realizzata con almeno il 50% di plastica riciclata per contribuire a ridurre la quantità di rifiuti inviati in discarica. I colli in pelle imbottiti, le suole carrarmato in gomma e i dettagli in co-branding Vans/Timberland completano il look.

La collezione Vans Skateboarding x Timberland è ora disponibile presso selezionati negozi Vans & Timberland, su Vans e Timberland.