I modelli pensati per le intemperie di questa stagione includono modelli classici rivisitati con uno stile moderno e caratterizzati da materiali eco-innovativi.

Timberland ha introdotto il classico Euro Hiker nel 1988, una scarpa da hiking più leggera e flessibile progettata per essere indossata ogni giorno. Oggi, Timberland reinterpreta questo iconico modello con una nuova collezione, proponendo stivali caratterizzati da uno stile innovativo e versatilità ad ogni passo, resistenti per i sentieri e comodi per la città.

Le sneaker boots impermeabili Eurohiker Lug offrono resistenza per affrontare qualsiasi percorso in qualsiasi condizione atmosferica, con caratteristiche performanti come la punta in gomma e la suola scanalata. Dotate dell’esclusiva membrana impermeabile TimberDry in plastica riciclata al 50%, per garantire la massima protezione nel rispetto del pianeta, e prodotti con pelle Better Leather proveniente da una conceria classificata Silver dal Leather Working Group per le sue pratiche ambientali.

Lo stile Heritage e le prestazioni trail vengono aggiornate in modo eco-consapevole nella nuova Vibram Eurohiker Shell Toe di Timberland, dotate di una suola Vibram di qualità superiore, che offre massima aderenza, mentre la punta a conchiglia in gomma offre una maggiore protezione.

L’ultima collezione di prodotti outdoor ispirati all’heritage di Timberland è disponibile da ottobre su timberland.it, nei negozi Timberland e presso rivenditori selezionati in tutto il mondo.