StockX lancia la nuova categoria di calzature di lusso per donna, un ulteriore passo per rafforzare il sodalizio con la fanbase femminile, che continua a crescere in maniera esponenziale e costante.

StockX consolida la sua posizione di leader nel settore del lusso resell, ampliando il suo catalogo con il lancio delle scarpe high-end da donna. Infatti, la piattaforma ora offre una gamma più ampia di calzature di marchi ricercati come Hermès, Chanel, Gucci, Amina Muaddi, Prada e Christian Louboutin. Oggi più di un terzo degli utenti di StockX sono donne e, dato che questo segmento di clienti continua a crescere superando la fanbase maschile su base annua, l’azienda prevede di introdurre altri marchi di calzature di lusso nel corso del 2022 e del prossimo anno.

StockX consolida in questo modo il sodalizio con le utenti femminili e cavalca il trend anticipato dal “Luxury Goods Worldwide Market Study 2022” di Bain & Company, redatto in collaborazione con Fondazione Altagamma, dove si evince che le vendite di calzature di alta gamma dovrebbero crescere del 7,5% nel 2022, soprattutto grazie alla riapertura dei negozi e alla ripresa dei viaggi internazionali.

Come parte del lancio, StockX ha anche aggiunto una categoria “Scarpe” alla sua homepage. Questa nuova funzione rende più facile per i clienti scoprire i marchi di calzature da donna aggiunti di recente, nonché altri marchi popolari di calzature differenti dalle sneakers come Crocs, Birkenstock, UGG, Timberland, Dr. Martens e Clarks.

 

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