PUMA reinterpreta la sua sneaker più iconica, la Suede, che fin dal debutto nel 1968 ha cambiato il mondo delle sneakers per sempre.

La SUEDE è un capo saldo nelle rotazioni dei nostri outfit da oltre 50 anni, un’icona del passato che continua a rimanere un classico attuale e futuro. La Suede ha avuto un profondo impatto sulla società e sulla cultura. Dalla protesta di Tommie Smith sul podio dei Giochi Olimpici del 1968, a Walt “Clyde” Frazier sui campi da basket negli anni Settanta, alle b-boy crews di New York nel decennio successivo, è stata indossata dalle icone di ogni generazione ed è rimasta un classico indiscusso.

PUMA ha pianificato una serie di nuove release per celebrare e rilanciare questo grande classico. La Suede Classic XXI è disponibile in una ricca selezione di colori con una tomaia full suede, l’iconico Formstrip PUMA a contrasto sul lato e la label in tessuto con il logo PUMA sulla linguetta.

La Suede Classic XXI, indossata nelle immagini della campagna realizzata dal Global Sports Brand dal rapper Gue Pequeno e da Paky, classe ’99, talento della nuova generazione di rapper italiani, è disponibile online ai siti PUMA.com e aw-lab.com, nei PUMA Store, negli store AW LAB e in selezionati retailer.