Review: New Balance x Tokyo Design Studio Niobium
6.5Overall Score
QUALITY7
CONCEPT7
COLORWAY6.8
RESELL5
Reader Rating 0 Votes
0.0

Il boot ibrido di New Balance coniuga eleva il concetto di Gorpcore con nuovi livelli estetici.

Il Tokyo Design Studio di New Balance durante l’ultimo periodo ha messo le mani sul boot TDS Niobium Concept 1 proprio in occasione della collaborazione con il brand outdoor Snow Peak all’inizio di quest’anno. Lo stivale è stato rielaborato in una nuova colorazione, ma conserva ancora alcuni elementi tecnici tra cui una fodera impermeabile e l’ammortizzazione ABZORB con una suola da trail running presa in prestito da altri modelli più venduti di New Balance, mentre l’interno della tomaia è  in eVent, materiale progettato per essere impermeabile e traspirante che fa da rivestimento interno.

Come le altre versioni della Niobium, la caratteristica distintiva è la sua costruzione duale. Oltre al classico “scarpone” da trekking funzionale per l’outdoor, questo ibrido può essere trasformato a piacimento, grazie alle zip rimovibili, da indossare in situazioni che non siano di estrema difficoltà ambientale.

La più recente interpretazione della silhouette da parte del Tokyo Design Studio vede l’utilizzo della colorazione “Steel” all-over tonale che non dispiace affatto anche con quel contrasto che esalta il bianco spruzzato dell’intersuola.

 

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?