L’ultimo progetto in ordine di tempo si concentra su due silhouette evergreen del brand di Boston.

La boutique di Copenhagen dedicata al mondo femminile Naked è stata scelta ancora una volta da New Balance come interlocutore privilegiato per un pack dedicato a due importanti protagoniste del catalogo di New Balance, ovvero la 1080 e la 725. Come saprete non è la prima volta che i due brand collaborano, da quando nel 2018 il duo ha messo mano su una NB991 con un colourway pesca soprannominata la ‘Peach Parfait’. Più di recente, lo stesso Naked ha collaborato con adidas sul remake della Response Trail CL con vibes in puro stile anni ’90.

La NB725 è in realtà una silhouette da running dei primi anni 2000 e Naked ha scelto di sostituire le solite tomaie in tessuto con tessuti sintetici e pelle. La 1080v11 sceglie un look più performante, optando per una tomaia in maglia e una suola tecnica con Fresh Foam. Entrambi scelgono una palette dai toni tenui, con la 725 che oscilla principalmente tra “UV Glow” e la 1080v11 “Cloud Cream”. Ciascun paio presenta dettagli co-branded all-over e accenti colorati.

Il pacchetto “Community” di Naked x New Balance arriverà sugli scaffali il 9 dicembre su NAKED, con un drop globale più ampio a seguire dal 16 dicembre.