A pochi giorni dall’uscita della Contender S, Mizuno torna ai vecchi fasti con una versione OG della mitica Contender.

La Contender è stata originariamente presentata nel 1995. È stata introdotta sul mercato insieme alla Mondo Control, che presenta idee di design del fondatore di Mizuno, Rhiachi Mizuno. La Contender ha preso basi di progettazione dalla serie Mondo ed si è evoluta come runner neutra per coloro che desideravano una scarpa leggera e ben ammortizzata per il “jogging”. 

Per quanto riguarda la tomaia, la Contender originale combinava una rete di poly pag con rinforzi sintetici e pelle scamosciata pur mantenendo una certa flessibilità. La “bar” nell’intersuola aumentava la stabilità del piede e il supporto per il running. Il dettaglio riflettente sul tallone aggiungeva quell’elemento utile alla sicurezza nelle piste più scure. 

L’intersuola è in schiuma EVA a densità singola con tecnologia Transpower di Mizuno, un inserto in schiuma altamente reattivo che fornisce anche assorbimento degli urti e ammortizzazione aggiuntiva. Per la suola è stata utilizzata una nuova gomma piena monopezzo con intagli sull’avampiede.

La Mizuno Contender è disponibile da venerdì 16 aprile presso i rivenditori autorizzati Mizuno ed online sul sito di Hanon.