Foot Locker presenta una serie di iniziative in Europa in occasione della Giornata internazionale della donna 2023: #ThisIsUs.

L’obiettivo del lancio è quello di sostenere e festeggiare le donne attraverso una rappresentazione visiva che accoglie con favore la dualità e nella quale l’immagine di ciò che significa essere donna non è sfruttata, bensì libera e definita da noi. La nostra visione mira a ispirare e ad unire una comunità globale inclusiva, in perfetta sintonia con le appassionate di sneaker e la street culture.

In linea con l’obiettivo della campagna #ThisIsUs di sostenere e festeggiare le donne, Foot Locker Italia decide di collaborare con Benedetta Maione, un’artista digitale italiana autrice di un’illustrazione che interpreta alcuni dei prodotti di punta di Foot Locker in chiave femminile, con messaggi positivi e citazioni ricche di ispirazione che cercano sempre di focalizzare l’attenzione sulle sneaker.

Il lancio coincide con la presentazione della collezione per la Giornata internazionale della donna di Foot Locker che comprende Cozi, la linea di abbigliamento donna del brand. La collezione è disponibile in-store e online e comprende anche abbigliamento a marchio Puma, Converse, New Balance, adidas, Asics, Nike, Buffalo e UGG.