La collezione d’esordio di adidas x Gucci espande il concept creativo fondato sull’affinità dei due colossi dello sportswear e della moda.

Svelata in un lookbook pubblicato il mese scorso, la selezione cross-category ritrae l’estetica caleidoscopica di Alessandro Michele mescolando i codici della Maison con quelli dello storico brand di sportswear, e di conseguenza quelli dell’alta moda e dello streetwear. Per il lancio, Alessandro Michele ha immaginato una campagna che prende ispirazione direttamente da un catalogo adidas del 1979.

In tutta la selezione, il monogramma GG e la G Interlocking si mescolano con l’adidas Trefoil in stampe colorate, oltre che su tessuti jacquard; mentre il Web rosso e verde di Gucci completa le tre strisce di adidas.  la collezione presenta più pezzi realizzati con materiali orientati al futuro tra cui poliestere, cotone e viscosa. Inoltre, ogni pezzo viene fornito con una confezione speciale che presenta il logo adidas x Gucci e che è stata strategicamente progettata per ridurre l’impatto ambientale.

La collezione sarà distribuita attraverso negozi designati, online su Gucci.com e nei Gucci Pop-Up store; una selezione di prodotti dedicata sarà disponibile anche sull’app adidas CONFIRMED.

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