Arriva una seconda collabo tra i due colossi dello streetwear di Tokyo dopo la fortunata collaborazione sulla Wave Rider 1 nel 2019.

Lo store Mita è per molti considerato un tempio per gli appassionati di sneaker di tutto il mondo ed è uno dei membri originali del progetto Kazoku di Mizuno. In questa collaborazione vediamo protagonisti il negozio cult di streetwear giapponese 24 Karats e MITA.

La cultura degli anni ’90 è per sempre interconnessa con l’inizio della globalizzazione, ed è il momento in cui un’intera generazione si è innamorata del sogno americano. Il melting pot di ispirazione da cui questa rielaborazione proviene direttamente dall’America tramite i programmi di MTV. La cultura della danza incontra l’ascesa dell’R&B e dell’Hip Hop con la stampa di banconote da 100 $, mentre la combinazione di colori e i materiali ricordano i boots “beef an’ broccoli”.

La Contender rimane un’icona che fa parte dal catalogo running Mizuno del 1995. La pelle di cinghiale beige, il nabuk marrone e la pelle oliata verde sono abilmente utilizzati per creare quel look da strada degli anni ’90 ispirato all’outdoor. Classico e ironico si scontrano sulla tomaia: una banconota da $ 100 appare sulla punta in ripstop, sulla linguetta, sul quarto e sul colletto, mentre il giallo e il marrone occupano spazio sulle morbide sovrapposizioni in pelle scamosciata. La soletta presenta la stessa stampa della tomaia, con un timbro “01” sulla scarpa sinistra e un timbro “17” sulla destra. Gli osservatori più acuti capiranno che è un cenno a 24Karats e alle fermate di Mita che si trovano lungo la metropolitana di Tokyo.

La 24KARATS X MITA SNEAKERS X MIZUNO CONTENDER sarà disponibile dal 4 Settembre ad un prezzo retail di € 130 nei migliori sneaker store del pianeta.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?