
PUMA riprende la sua collaborazione con la conceria britannica Charles F. Stead, ancora una volta incentrata su una delle silhouette più rappresentative del brand: la Suede.
Chiamata così per la sua tomaia in suede e celebrata per le sue colorway iconiche, la PUMA Suede viene ora reinterpretata in una versione premium, realizzata in collaborazione con il produttore delle rinomate pelli scamosciate inglesi.

Per questo secondo drop, la Suede viene presentata in una delle sue espressioni più pure e raffinate, con dettagli originali e proposta in tre eleganti e vivaci varianti cromatiche: “Honey Butter”, “Persian Blue” e “Orange Glo”. Quest’ultima versione richiama una celebre colorway Knicks-orange, creata appositamente da PUMA per la Suede dedicata all’elegantissimo Walt “Clyde” Frazier Jr.

Dal 1825, Charles F. Stead produce pelli scamosciate di alta qualità, note per la loro morbidezza e il tocco naturale. Un meticoloso processo di concia distingue i loro materiali come tra i migliori al mondo. A celebrare la collaborazione tra i due brand, ogni paio è dotato di un’etichetta speciale Charles F. Stead, realizzata con lo stesso materiale della tomaia.

La PUMA x Charles F. Stead Suede sarà disponibile, a partire dal 1° settembre, su PUMA.com, nei flagship store PUMA e presso selezionati retailer.