Press ESC to close

NEW WAYS TO FEEL THE BUZZ -LA SUOLA ISPIRATA ALL’ARCHIVIO DR. MARTENS FAIL SUO DEBUTTO NELLA COLLEZIONE AUTUNNOINVERNO 2025

La suola Buzz Dr. Martens torna per la collezione AW25, ora migliorata sotto ogni punto di vista. Vi presentiamo Buzz Hi: uno stivale alto fino al polpaccio che fonde lo stile degli anni ’90 e 2000 con un tocco contemporaneo.

Lanciata per la prima volta nella collezione SS25, la suola Buzz si ispira all’archivio del brand, ricco di silhouette esagerate e impattanti. Progettata con una suola dal bordo arrotondato, scanalature, cuciture gialle e struttura con cuscinetti d’aria, racchiude l’inconfondibile DNA di Dr. Martens con un tocco giocoso. La storia di Buzz si evolve nuovamente.

Per la collezione AW25, la suola diventa la base di partenza del nuovo modello Buzz Hi, una silhouette che strizza l’occhio all’era degli stivali con dettagli di ispirazione sportiva, tra cui una toppa in gomma riportante il logo del brand, bordature a contrasto e un cinturino Riptape alla caviglia per una calzata personalizzabile. Disponibile in pelle Eclipse nera o verde oliva, una pelle semi-anilina liscia e levigato e dalla superficie lucida, il modello Buzz Hi è stato progettato per distinguersi.

Lo stivale Buzz Hi sarà disponibile a livello globale a partire da agosto 2025.

OLIVE GREEN LEATHER BUZZ HI BOOTS

EUR €220

BLACK LEATHER BUZZ HI BOOTS

EUR €220

ABOUT DR. MARTENS
Dr. Martens è un marchio britannico di calzature fondato nel Northamptonshire, in Inghilterra. Il suo primo paio di stivali uscì dalla linea di produzione il 1° aprile 1960 e prese il nome dalla data: 1.4.60.
Con la sua silhouette classica e la suola con cuscinetti d’aria, lo stivale 1460 fu inizialmente scelto dai lavoratori e successivamente adottato dai musicisti e dai pionieri della sottocultura che lo portarono dalla strada al palcoscenico. A distanza di oltre 6 decenni, le cuciture gialle, il bordo scanalato della suola e il tallone con scritta, segni distintivi del marchio, sono immediatamente riconoscibili in tutto il mondo.
La fabbrica dove tutto ebbe inizio esiste ancora nel villaggio di Wollaston, nel Northamptonshire. Un piccolo team produce una gamma limitata di prodotti “Made in England”, realizzando calzature che celebrano i materiali e le tecniche della tradizione Doc’s.
Le altre categorie di calzature e le collaborazioni del marchio presentano una linea in continua evoluzione di suole, silhouette e materiali progettati per dare slancio ai passi di chi le indossa. Ogni paio è realizzato pensando alla durata, alla versatilità e all’individualità, sempre ispirandosi all’innovazione e alla creatività che sono alla base del DNA del design di DM.