Press ESC to close

New Balance 990v4 x The Whitaker Group “Willful Bias”: eleganza discreta in verde giada

In un’estate ricca di collaborazioni, la New Balance 990v4 x The Whitaker Group “Willful Bias” è già nella wishlist di molti sneakerhead, ben prima del lancio ufficiale.

Parte della serie Unwritten Curriculum di The Whitaker Group — ispirata al sistema educativo americano — questa edizione della 990v4 punta su un’estetica pulita ma d’impatto. La tomaia combina mesh grigio e suede Jade Green, mentre il logo “N” completamente bianco spicca sui lati.

Sotto, la suola intermedia con tecnologia ENCAP garantisce ammortizzazione e reattività, mentre dietro la linguetta un’elegante scritta Willful Bias for Education e una bandiera americana sul davanti celebrano l’origine made in USA della sneaker. A completare il pacchetto, una scatola esclusiva color menta, creata appositamente per la collaborazione.

Dietro il progetto c’è James Whitner, fondatore di The Whitaker Group e A Ma Maniére, già autore di alcune tra le Air Jordan più apprezzate degli ultimi anni. La mano esperta di Whitner si riconosce nell’equilibrio tra minimalismo e dettagli ricercati.

La New Balance 990v4 x The Whitaker Group “Willful Bias” è dall’8 agosto.