Con la collezione Vault by Vans x Geoff McFetridge, l’artista celebra la sua relazione con un partner di lunga data in un omaggio grafico alla cultura giovanile.

Nato in Canada e residente a Los Angeles, il lavoro artistico di Geoff McFetridge copre molteplici forme, collegando pittura, disegno, design grafico e industriale, film e tessuti. McFetridge applica la sua sensibilità d’autore e il suo approccio eclettico a cinque silhouette iconiche Vans in una gamma diversificata di stili grafici che rappresentano il potere delle immagini.

Vault by Vans x Geoff McFetridge conta una OG Authentic LX, caratterizzata da una serie di riproduzioni di tessuti presi dagli oggetti preferiti dell’artista, come una camicia indossata per dipingere, la sua fidata borsa da 20 anni, i suoi pantaloni preferiti e un paio di Vans che ha comprato durante i viaggi d’infanzia in Giappone.

Tre versioni uniche delle OG Slip-On LX riflettono un approccio simile; un paio costruite a partire da scansioni delle sue t-shirt schizzate di vernice e patch che prendono la forma di icone che raccontano il processo creativo. I disegni sono tratti dalla storia della sua vita e sono dunque vissuti e pieni di dettagli.

Due stili aggiuntivi completano l’offerta di calzature della collezione. La OG Style 38 NS presenta un’opera d’arte sotto forma di un’etichetta con la grafica “Jump” di McFetridge e la OG Lampin LX è decorata con uno schizzo minimalista disegnato a mano che esplora la figura e la forma.

La collezione è già disponibile dal 2 dicembre 2021 presso i rivenditori Vault by Vans ed onile sul sito ufficiale VANS.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 4 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?