La tecnologia Energy Blade porta per la prima volta piastre composite nelle scarpe da trail running della grande “S”, per prestazioni ai massimi livelli, non solo per i professionisti.

Dopo decenni di esperienza nel campo delle calzature e del trail running, il Team di sviluppo delle calzature di Salomon ha creato Energy Blade, una “piastra” posizionata nell’intersuola della scarpa che è stata in parte ispirata dagli zoccoli dei camosci, come sappiamo la specie di capra-antilope che vive nelle montagne in Europa. Energy Blade è stata progettata per aggiungere consistenza alla scarpa per una maggiore reattività e un maggiore ritorno dell’energia nella rullata, pur rimanendo abbastanza flessibile per essere comoda e stabile.

Pulsar Trail Pro e la Pulsar Trail sono dotate di una Energy Blade realizzata in materiale composito di fascia alta. La tecnologia Energy Blade viene utilizzata anche nei modelli più accessibili per trail runner meno esperti, tra cui la scarpa Hypulse, con una “piastra” TPU Energy, e la scarpa da trail running “multitasking” Impulse.

Per seguire le notizie del mondo Salomon e per conoscere la gamma dei prodotti trail running potete consultare il sito ufficiale SALOMON.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?