Sacai celebra il 50° anniversario di uno dei primi classici Nike con un makeover d’eccezione.

La sneaker nata dalla collaborazione con il brand giapponese è la Nike Cortez nella versatile colorazione Iron Grey. Definita dai caratteristici elementi duali tipici della designer Chitose Abe, spiccano l’intersuola scolpita e l’unità Zoom Air a vista. Lo stile rétro richiama i materiali utilizzati negli anni Settanta, come il nylon e il suede, mentre l’ammortizzazione Zoom Air nell’avampiede proiettano il design verso tempi più futuristici.

I pannelli in nylon a doppia sovrapposizione creano il classico look accattivante, riproposto sulle linguette e sul colletto. I pannelli in pelle scamosciata bicolore sono stratificati sui talloni, mentre il logo sul tallone risalta sulla pelle chiara. Il design complessivo trasforma la silhouette con una tomaia posizionata su intersuole divise e modellate con un tallone esteso, dischi a bolle d’aria Zoom e fondo in gomma intagliata.

La sacai x Nike Cortez Zoom “Iron Grey” sarà disponibile dal 13 Dicembre tramite SNKRS e rivenditori selezionati in tutto il mondo.