Nike si getta nella mischia con questa nuova selezione di prodotti  ispirati alla leggendaria cultura del wrestling messicano.

Il complesso mediatico folcloristico di maschere e costumi di questo sport rappresenta una vera tradizione artistica nella cultura messicana; a Città del Messico, la Lucha Libre è considerata un simbolo culturale immateriale, unico, che unisce la popolazione e le persone.

Le sneakers fondono pelli esotiche e tessuti premium per creare divertenti design. La Air Force 1 della collezione è disponibile in una tomaia in pelle metallica con una maschera sintetica rimovibile sulla scarpa sinistra e destra, che unisce gli occhielli sinistro e destro. La Blazer ha una tomaia in tessuto satinata, pannelli in finta pelle di serpente e allacciatura ispirata all’allacciatura posteriore di una maschera da wrestling. L’oro si ispira agli stivali indossati dai luchadores nell’epoca d’oro degli anni 1950 e ’60. La Air Max 90 è disponibile in una combinazione di colori in bianco e nero diviso, un cenno alle famose rivalità Lucha Libre che rappresentano il bene al male, o “Los Técnicos vs Los Rudos“. I pezzi dell’abbigliamento includono due modelli di felpe con cappuccio e una t-shirt, con grafica e trattamenti materiali presi in prestito dalla cultura Lucha Libre, tra cui maschere e poster.

La collezione debutta l’11 settembre su SNKRS in Messico, il 14 settembre sull’app Nike in Messico e il 17 settembre a livello globale.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?