Dopo 4 anni di battaglie legali, Off-White procede per la registrazione del marchio Red Zip Tie.

L’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (“USPTO“) ha accettato finalmente di aggiungere al suo registro dei brevetti la “zip tie tag” ovvero la fascetta che contraddistingue il design delle calzature di Off-White. La registrazione segue da un botta e risposta durato quasi quattro anni tra Off-White e gli avvocati esaminatori dell’USPTO che avrebbero affermato per la prima volta nel dicembre 2018 che la zip tie non potesse essere registrata per un numero molteplice di motivi, compreso il rischio di confusione con marchi già registrati e la caratteristica funzionale del prodotto.

Off-White ha poi affermato a un certo punto che la zip tag è un indicatore così significativo nella mente dei consumatori che “funge da elemento identificativo delle proprie creazioni a tal punto che “quando il consumatore lo vede comprende immediatamente che il prodotto è Off-White”.

Pochi giorni fa, dunque, l’ U.S. Patent and Trademark Office ha così aggiunto l’oggetto al suo Principal Register, confermando le caratteristiche distintive della fascetta ma anche il posizionamento sul prodotto.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 5 / 5. Numero voti: 1

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?