Mr. Bailey continua la sua partnership con adidas Originals presentando una sneaker concettuale intitolata “OZLUCENT”.

Dopo “Superstar Ammonite dello scorso anno, il poliedrico designer continua sul tema scientifico subacqueo, questa volta ispirato al ciclo di vita dell’Aurelia Aurita, comunemente nota come la medusa lunare. Gli spunti di design della sneaker sono influenzati dalle tre fasi del ciclo di vita della creatura marina: il tallone fa riferimento al Polyp, una struttura simile a una pianta incastonata nel fondo dell’oceano, la parte centrale rappresenta un Ephyra, che si stacca dalla prima per trasformarsi in una medusa neonata che vanta distinti tentacoli e, infine, la Medusa ovvero la sua forma finale.

Con l’obiettivo del progetto di “comprendere le forme di vita acquatiche e come i sistemi di ingegneria naturale possono influenzare la più recente tecnologia calzaturiera”, Bailey ha deciso di concettualizzare un’esperienza di consumo completamente immersiva. La sneaker è presentata all’interno di una sacca amniotica gonfiata a base di canna da zucchero e cellulosa e racchiusa all’interno di una scatola di micelio che è stata coltivata appositamente attorno alla sua confezione interna imitando il cappuccio di una medusa.

Per ulteriori informazioni sulla “OZLUCENT” di Mr. Bailey x adidas Originals e per iscriverti per l’accesso anticipato alle varie versioni in arrivo, controlla l’app CONFIRMED e il sito Web ufficiale del designer.

Ti è piaciuto l'articolo?

Clicca sulla stella per votare!

Media voto 0 / 5. Numero voti: 0

Ancora nessun voto! Vuoi essere il primo?